Wednesday 10 October 2007

Hairspray

Un musical così mi mancava dai tempi di Chicago (che rimarrà comunque insuperato!). Brillante, frizzante, iperenergetico, con musiche travolgenti (arrangiamenti un po' scontati a volte, ma che importa?). Nikki Blonski è perfetta come protagonista, Zach Efron mi fa troppo High Scool Musical, John Travolta negli ingombranti panni di Edna è fondamentalmente inutile, mentre ho adorato fin dall'inizio Michelle Pfeiffer alias Velma von Tussle "Miss Baltimora Crabs", cattivissima ex reginetta di bellezza e direttrice TV - probabilmente il personaggio che più ha contribuito a far diventare Hairspray il mio nuovo film di culto. Simpatica anche la bigotta ed oppressiva mamma dell'amica di Tracy, Queen Latifah come Mama più calorosa e buona di quella di Chicago, Corny Collins novello Vince Fontain e divo canterino del piccolo schermo, e poi naturalmente Seaweed (Elijah Kelley), il più bel ragazzo nero che io abbia mai visto (e sa ballare, recitare, ed ha una splendida voce formata nel gospel!)

****+

No comments: