Sunday 16 December 2007

Spettacolo natalizio alla Nostra Famiglia

Spettacolo di tre quarti d'ora messo in piedi con un numero misero di prove (delle sole canzoni, tra l'altro), sparse tra fine novembre inizio dicembre. È la solita storia edificante natalizia: il bambino egoista che scopre il vero significato del Natale, tuttavia fare teatro, specialmente quando si sconfina nel genere musical, è un'esperienza impagabile. Io ho ripreso il mio ruolo totemico di Angelo, con Massimo che faceva Giampaolo, la Pam Babbo Natale e noi tutti il presepe alla fine (con la canzone tratta da Forza, venite gente). Il narratore era il Vince Fontain di Grease/Summer Nights del Flaminio. Tiago ha davvero una bella voce, dal timbro caldo e profondo, e allo stesso tempo riesce anche a salire in alto!

Nonostante le prove praticamente nulle tutto è andato per il meglio, senza errori né dimenticanze - e il merito probabilmente alla fine è di Alessandra, che non sarà forse una regista professionista, ma ha l'esperienza e il carisma necessari per coordinare il tutto.
Peccato solo che lo spettacolo si sia fatto un'unica volta, per i ragazzi della Nostra Famiglia di Conegliano: mi sarebbe piaciuto fare almeno una seconda rappresentazione!

Canzoni:
  1. Notte lontana - Tiago, tutti
  2. Il re del Natale - solo balletto (Pam)
  3. Sambamico - Pam, Dario, Lisa, tutti
  4. La musica dell'universo - Io
  5. Notte di Natale - Lisa, Tutti
  6. ­­È Natale - Io, Tiago, Vince Fontain, Tutti
  7. Happy Xmas (War is Over) - Io, Lisa, Tiago, Vince Fontain , Tutti
  8. (Jingle bells)

****

No comments: