Monday 24 March 2008

L'era glaciale 2 - Il disgelo

Simpatico coronamento ad una pasquetta trascorsa con gli animatori.

Come nell'episodio precedente, lo scheletro del racconto è la storia di un viaggio, questa volta di fuga dalla conca insidiata dallo scioglimento della muraglia di ghiaccio e dal conseguente imminente riversamento delle acque retrostanti in stile diluvio universale.

Tra nuove gag di Scrat, nuove aggiunte al branco sotto forma di due opossum e la loro sorella adottiva mammuth (in piena atmosfera Tarzan, anche per le musiche), ostacoli atti a mettere in scena tutte le potenzialità del digitale per quanto riguarda gli stati della materia, il viaggio verso la mitica arca (priva di Noè) ha compimento nel più prevedibile dei modi. Quasi teologico il brano di Scrat in paradiso, beato e pieno di amore per la grande ghianda divina, salvo venire salvato dalla morte dal bradipo.
Inutile dire che le mie simpatie vanno a Diego, tigre sciabolata dalla voce profonda e dalle ataviche paure feline nei confronti dell'acqua - peraltro coraggiosamente superate dall'unico personaggio a tutto tondo dell'era glaciale.

****--

1 comment:

Corinna said...

non commento....